Foto Macro

La Coolpix S4 permette di fare delle ottime macro fotografie. La distanza minima di avvicinamento è di soli 45 mm. A volte non è possibile avvicinarsi così vicino all'oggetto (nel caso si volesse fotografare un insetto, per esempio, che scapperebbe) e pertanto si può aiutare con lo zoom della stessa macchina fotografica.

Durante le riprese notturne, c'è anche una luce ausiliare rossa (la fonte di questa luce si trova proprio acanto all'obiettivo della camera) che aiuta la ripresa, in quanto il flash, ad una distanza così ravvicinata, non darebbe un risultato soddisfacente e inoltre aiuta l'hardware della macchina fotografica a mettere a fuoco l'oggetto. Potersi avvicinare cosi e fare i dettagli degli oggetti, dei fiori e delle più svariate cose da vicino, con un macro così potentissimo è un grande godimento e spesso i risultati sono eccezionali, inimmaginabili con la mia precedente macchina fotografica con la pellicola, che ammetto tranquillamente era anche abbastanza scarsa e senza alcun zoom.

fiore mela fiori cardo
sassolino fiore di Loto
un granchio spaventato foto macro di un fiore viola fiore rosso e un riflesso nell'acqua aghi di pino


Foto Online > Ponti Paesaggi Luna e Sole Animali Edifici Macro Persone Stelle Nuvole Dettagli Mare Neve Orchidee Insetti Link