Foto Macro

La Coolpix S4 permette di fare delle ottime macro fotografie. La distanza minima di avvicinamento è di soli 45 mm. A volte non è possibile avvicinarsi così vicino all'oggetto (nel caso si volesse fotografare un insetto, per esempio, che scapperebbe) e pertanto si può aiutare con lo zoom della stessa macchina fotografica.

Durante le riprese notturne, c'è anche una luce ausiliare rossa (la fonte di questa luce si trova proprio acanto all'obiettivo della camera) che aiuta la ripresa, in quanto il flash, ad una distanza così ravvicinata, non darebbe un risultato soddisfacente e inoltre aiuta l'hardware della macchina fotografica a mettere a fuoco l'oggetto. Potersi avvicinare cosi e fare i dettagli degli oggetti, dei fiori e delle più svariate cose da vicino, con un macro così potentissimo è un grande godimento e spesso i risultati sono eccezionali, inimmaginabili con la mia precedente macchina fotografica con la pellicola, che ammetto tranquillamente era anche abbastanza scarsa e senza alcun zoom.

fiore mela fiori cardo
fiore colorato sassolino fiore di Loto una margherita un tutto il suo splendore
un granchio spaventato foto macro di un fiore viola fiore rosso e un riflesso nell'acqua aghi di pino

Aggiorno questa pagina nel luglio 2021. Sta avanzando la quarta ondata della pandemia. Ci sono le discussioni a non finire tra quelli che sono per il vaccino e quelli contrari oppure dubbiosi. Si sta creando un'atmosfera molto cupa e poco piacevole. La tensione cresce quotidianamente. Io sto a casa e durante le poche uscite porto con me la macchina fotografica. Giro nei parchi molto volentieri perché mi da la sensazione di trovarmi nella natura, un po' urbana, ma comunque piacevole. Ogni tanto scatto le foto e l'oggetto principale sono i fiori, più diffusi rispetto altre cose e molto belli e colorati. Così, guardando questa pagina, mi rendo conto che le macro sono prevalentemente dei fiori. Qualcuno lo può trovare un po' noioso e potrei dargli anche la ragione, ma secondo me la pagine è abbastanza bella e si merita di essere presente qui.


Foto Online > Ponti Paesaggi Luna e Sole Animali Edifici Macro Persone Stelle Nuvole Dettagli Mare Neve Orchidee Insetti Alberi Arte in natura Uccelli Link