Foto del Mare

Il mare e gli oceani, un estesa d'acqua infinita da dove proveniamo tutti noi. Tutti gli esseri viventi hanno l'origine proprio là, nel mare, come sostiene Darwinismo e la scienza moderna e pertanto non è una manifestazione strana l'adorazione del mare, del suo colore azzurro, tanto amato da noi Italiani che anche le nostre nazionali portano le divise azzurre, della sua immensità che ci avvolge e ci trascina facendoci sentire immensi, appartenere ad uno spazio senza confine. Il profumo ed il sapore di mare, finito anche in una famosissima canzone. Il movimento del mare, con le suo onde lunghe che provengono da lontano e ci portano i profumi e le sensazioni dei mondi lontani. Le spiagge di sabbia, di ghiaietto, oppure gli scogli sui quali si spaccano le onde di tempesta.

Sono soltanto alcune delle ragioni perché tutti noi, specialmente quelli che non abitiamo sulla costa, cogliamo ogni momento per andare al mare per godersi questa meraviglia della natura, per fare le lunghe passeggiate, rilassanti con le quali assorbiamo l'atmosfera e le radiazioni positive che provengono da là. E' quando arriva l'estate, si sa, siamo tutti là, sdraiati sulle spiagge, nelle infinite file degli sdrai, ad assorbire i raggi di sole, per abbronzarci, per tonificare la nostra pelle ed il nostro corpo. Per avvicinarci alle nostre origini, al modo di vita degli inizi dell'umanità, quando uomo viveva dentro e con la natura, adattandosi a essa e non cambiandola sulla propria misura come fa oggi, molto spesso provocando dei disastri irreparabili.

mare al tramonto una spiaggetta di Quarnero una bella ragazza in topless barche nel porto l'estate al mare in Croazia

E si sa anche il mare fa bene anche alla vita amorosa e che ravviva quella sessuale. Quando l'occhio cade su un bel corpo femminile (non mi allargo in altra direzione e mi trattengo qui, perché io sono un maschio), semi nudo in un piccolo costume da bagno, forse anche senza la parte superiore., gli ormoni cominciano ad agitarsi. A proposito, mi sono ricordato una barzelletta: "Cosa porteranno quest'anno in spiaggia le ragazze? Trikini: capello, occhiali da sole e sandale a tacco a spillo."

Queste foto sono qui per far ricordare a me dei belli momenti trascorsi vicino al mare, di togliermi la nostalgia del durante un piovoso autunno ed un freddo inverno, e forse per scoprire a te un bel posto vicino al mare o una bella spiaggia che non hai mai visitato. Ma sono qui sopratutto per testimoniare questa forza inconfondibile che il mare ha su tutti noi. Arrivederci alla prossima estate su una delle spiagge nostrane o da qualche altra parte del mondo.
NOTA: Questa pagina è stata pensata e impostata durante una nuvolosa giornata d'inverno, nell'inizio del 2009.


Foto Online > Ponti Paesaggi Luna e Sole Animali Edifici Macro Persone Stelle Nuvole Dettagli Mare Neve Orchidee Insetti Alberi Arte in natura Uccelli Link